Nata da una collaborazione Italo-Olandese tra ONLUS ed associazioni impegnate nell’assistenza ai bambini gravemente malati e disabili ( Fondazione PIM per l’Italia e CliniClowns per l’Olanda ), la Stelvio Challenge ripropone la sfida in bici o MTB al passo dello Stelvio, questa volta accessibile da tutti e tre i versanti: da Bormio, da Prato allo Stelvio in Alto Adige e da Santa Maria in Svizzera.
Dal 24 al 26 Giugno i partecipanti si ritroveranno a Bormio per partecipare alla gara ed alle attività collaterali e di allenamento proposte dall’organizzazione.
Questo il programma completo della tre giorni:
Mercoledì 24 giugno
A scelta come tappa di allenamento facoltativo: salita al Passo Gavia da Bormio oppure percorso Mortirolo-Ponte di Legno-Gavia-Bormio
Accoglienza presso la Sala Convegni di Bormio Terme, via Stelvio, 14 e ritiro pacco gara
Giovedi 25 giugno
A scelta come tappa di allenamento facoltativo: salita a Cancano da Bormio oppure passeggiata di Bormio 2000
ore 18.00 – La Giornata degli Sciocchi – uno spettacolo di Soccorso Clown con il Dott. Questo (Daniele Guaragna) e il Dott. Din Don (Marco Burla) c/o Bormio Terme (ingresso ad offerta libera)
Venerdì 26 giugno
Stelvio Challenge 2015: scalata dello Stelvio con possibilità di salire dai 3 versanti – Bormio; Prato allo Stelvio e Sta. Maria in Svizzera
Durante i giorni della gara sono previste, su prenotazione, visite guidate presso il Parco Nazionale dello Stelvio e presso alcuni agriturismi per assistere alla produzione di formaggi tipici del posto.
Informazioni e modulo per l’iscrizione sono disponibili cliccando qui.